Trasporti funebri in Italia e all'estero
Quando la dipartita di una persona avviene in un paese estero, è necessario richiedere il servizio di trasporto internazionale della salma verso il paese d'origine: per far questo è essenziale richiedere l'affiancamento di un'agenzia funebre seria ed esperta, che sappia espletare tutte le pratiche necessarie per un viaggio a norma.
Passaporti mortuari e carri funebri attrezzati
La Boschiavo Onoranze Funebri, con sede a San Giovanni Lupatoto ma attiva anche a Raldon e in tutta la provincia di Verona, offre alla propria clientela un valido e consolidato servizio di trasporto funebre in Italia e all’estero, che prevede anche il disbrigo di tutte le pratiche necessarie e la richiesta delle relative autorizzazioni.
Si tratta di una procedura piuttosto delicata, che può essere eseguita solo da personale specializzato ed esperto, e con un parco mezzi moderno ed efficiente, in grado di rispondere perfettamente ai più restrittivi requisiti igienico-sanitari stabili a norma di legge.
Pratiche per il trasporto della salma e il suo espatrio
Per trasportare all’estero una salma, i suoi resti mortali o le sue ceneri, è inoltre necessario disporre di numerosi documenti e autorizzazioni che includono: